Psicologa Cognitiva, è Dottoressa magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università degli Studi di Padova, laureata nel 2020, ha svolto il suo percorso universitario concentrandosi sulla Psicologia Ambientale, ovvero la disciplina che studia l’interazione tra l’individuo e l’ambiente che lo circonda e come l’uno influenzi l’altro e viceversa.
Particolarmente interessata alla materia, ha conseguito una specializzazione con il Master di II livello in Psicologia Architettonica e del Paesaggio, nel 2021.
È consulente di psicologia ambiente in aBetterPlace, una società di Milano che unisce economia comportamentale e processi decisionali a interventi sul territorio, portando quindi alla luce la psicologia architettonica come leva di cambiamento. Collabora inoltre con Mainardi Sistemi Verona, per portare interventi di psicologia ambientale nei luoghi di lavoro. E’ docente nel master telematico Unicusano ““PROGETTAZIONE BIOFILICA/BIOPHILIC DESIGN”.
È attualmente socia e Segretaira dell’Associazione Italiana Psicologia Ambientale e Architettonica (AIPAA) e mostra uno spiccato interesse per i temi legati alla rigeneratività ambientale tramite la natura e la progettazione biofilica.