XIV Convegno S.I.P.CO.

Si è svolto ad Aosta dal 21 al 23 settembre 2023 il XIV Convegno nazionale della Società Italiana di Psicologia di Comunità.

Il Centro di ricerca Ciesseci ha partecipato portando tre lavori sviluppati in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano uno con il Centro de Estudio para las Migraciones y las Relaciones Interculturales (CEMyRI), dell’ Università di Almería, Spagna (qui gli abstract):

Navas M., Torres-Vega L., González-Martín B., Lòpez-Rodríguez L., Reina C., Meneghini A.M., Pumares P. dal titolo Civic curators: strategie partecipative per la rigenerazione culturale e la promozione della coesione sociale nella città di Almería (Spagna).

Meneghini A. M., Navas M., Pumares P., Sánchez-CastellòM., Suarez-Yera C., Rojas A. J. dal titolo Los desafíos de la acogida: uno studio in Spagna sulle preferenze di acculturazione di un gruppo di rifugiati.

Pistoni C., de Cordova F., Meneghini A. M., Sartori R., Tommasi F. dal titolo Una costruzione partecipata del significato di “valore sociale aggiunto” attraverso l’uso del concept mapping.