Il 3 marzo riprende il Laboratorio di Gnoseologia e Metafisica” del Centro RGM, Laboratorio giunto al SETTIMO ANNO.

Gli incontri del “Laboratorio di Gnoseologia e Metafisica” vedranno coinvolti tutti i membri del Centro “Ricerche di Gnoseologia e Metafisica” che, a turno, in qualità di relatrici/tori e discussants, proporranno interventi relativi ad argomenti di interesse comune e attinenti alle tematiche del Centro, affrontati con un approccio multi-prospettico(teoretico, storico-filosofico, epistemologico ed etico).

Tali incontri sono aperti a tutte le/gli studenti, nonché alla comunità scientifica accademica, alle/agli appassionate/i delle materie filosofiche e alla collettività.

Ai fini di accreditamento CFU (vedi poi il Paragrafo 3 del presente Regolamento), tali attività sono riconoscibili per:

  • le/agli studenti dei CdS di Filosofia triennale (L-5 in Filosofia) e di Scienze Filosofiche (LM-78 in Scienze Filosofiche), qualsiasi sia l’anno di iscrizione;
  • le/agli studenti dei seguenti CdS: L-19 in Scienze dell’Educazione, L-24 in Scienze Psicologiche per la Formazione, L-39 in Scienze del Servizio Sociale, L-10 in Lettere, LM-14 in Laurea magistrale in Tradizione e interpretazione dei testi letterari, L-20 in Scienze della Comunicazione e LM-19 in Editoria e Giornalismo.
  • le/agli studenti di qualsiasi altro CdS che preveda nel proprio piano didattico attività laboratoriali o la possibilità di acquisire crediti liberi (TAF D o F): tali studenti possono far richiesta di accreditamento dell’attività purché siano rispettate le condizioni di cui al Paragrafo 3 del presente Regolamento.

Tutti i destinatari e le/gli interlocutrici/tori sono chiamate/i a una partecipazione attiva, in piena sintonia con gli obiettivi di condivisione, disseminazione e public engagement (terza missione) di Dipartimento e Ateneo.

 

INFO, CALENDARIO INCONTRI e REGOLAMENTO, andate sulla pagina LABORATORIO IN CORSO del presente sito.

Menu