Il Centro “Ricerche di Gnoseologia e Metafisica” è lieto di annunciare la collaborazione (nelle persone del suo Direttore, Davide Poggi, e del membro del CRGM, Dott.ssa Rita Ivana Riolfi) con il Cirlage UniBa (Gruppo Interuniversitario di Ricerca, diretto dalla Prof.ssa Gabriella de Mita dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”) nel Corso sulle Competenze Trasversali, “Distorsioni comunicative nella gestione delle interazioni professionali e nelle organizzazioni pubbliche e private”.

Il Corso, articolato in più moduli e condotto con un approccio multiprospettico e multidisciplinare, intende fornire un primo livello di conoscenze e formazione per iniziare a riconoscere:

1. il ruolo dei processi percettivi nella relazione comunicativa e nella interazione con i colleghi e l’Istituzione;
  2. i fattori distorsivi dei processi percettivi e della relazione comunicativa e le ripercussioni in termini di disagio lavorativo;
  3. l’insorgere di una fattispecie concreta di “disagio lavorativo”, individuando le conseguenti misure adottabili, previste dall’ordinamento giuridico.

È rivolto in primis alle/agli studenti dell’ Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” il cui curriculum abilita alle professioni legate alla presa in carico del disagio dell’utente (formatori, educatori, avvocati, assistenti sociali, operatori sanitari, caregivers, futuri esperti della comunicazione, ecc.), ma anche a soggetti esterni (Dottorandi di ricerca; Studenti di altre Università italiane con lo stesso curriculum studiorum; professionisti già inseriti nel mondo del lavoro pubblico e privato).

Alle/agli studenti di altre università italiane che prenderanno parte al Laboratorio sarà data la possibilità di frequentare tramite piattaforma online.

ORGANIZZAZIONE PARTECIPAZIONE: in linea con la metodologia di riferimento e con la conseguente organizzazione del Corso si chiede di compilare il seguente modulo attraverso il link google forms entro il 30 marzo 2022

La compilazione del modulo non sostituisce l’iscrizione ufficiale che va comunque regolarizzata attraverso la procedura indicata nel link Uniba.

Scheda di presentazione delle attività di competenze trasversali