Il prossimo 31 agosto 2022 si terrà, da remoto, il IV Convegno Internazionale della Sociedad Iberoamericana de Estudios Hegelianos, il cui Presidente, il Professor Pablo Pulgar Moya è stato ospite del Centro RGM lo scorso 3 dicembre 2021 all’Università di Verona.

Il Convegno è organizzato dal Professor Pedro Sepúlveda e sarà dedicato al tema Zu Grundperspektiven von Hegels praktischer Philosophie. Si terrà alle ore 17 (EU) online.

Interverranno, nell’ordine:

• la Dott.ssa Giulia Battistoni (membro del Centro RGM), con un intervento dal titolo: Hegels Zurechnungslehre in der Moralität der Grundlinien der Philosophie des Rechts: Eine handlungstheoretische, moralische oder rechtliche Perspektive?
  • la Prof.ssa Erzsébet Rózsa, con un intervento dal titolo: «Subjektive Perspektive» bei Hegel: was heißt das? Bemerkungen zu Pirmin Stekelers Gedanken in seinem Kommentar zu den Grundlinien.
  • la Dott.ssa Stella Synegianni, con un intervento dal titolo: Antigone und Ödipus: zwei Formen von Schuld aus Sicht der praktischen Philosophie Hegels

È possibile ricevere il link di Zoom per partecipare, iscrivendosi a questo link: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSes6u…/viewform