Roberto Bonafini

non strutturato

Il Dott. Roberto Bonafini è psicologo ed educatore. Svolge attività per organizzazioni specializzate nel fornire servizi educativi e culturali a enti pubblici e privati, proponendo corsi ed eventi presso scuole, residenze per anziani e biblioteche.

Ha conseguito la laurea magistrale in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane presso l’Università di Verona con un progetto di tesi riguardante il ruolo del controllo lavorativo nella gestione del burnout.  Ha lavorato anche per società metalmeccaniche e altre organizzazioni di servizi.

Sostiene l’importanza della tecnologia, come elemento positivo che spazia nella scoperta e nella creatività, aiutando e coinvolgendo le persone nel suo utilizzo ed evitando che si sentano sopraffatte da essa.

Collabora con l’Università di Verona nella ricerca sullo stress lavoro correlato, in particolare nel progetto DeStress per lo sviluppo di competenze atte a prevenire lo stress tecnologico. È coautore di un articolo sul ruolo dell’empatia nella comprensione e acquisizione della conoscenza.

Menu