Convegno internazionale Migranti/Rifugiati, 12 maggio 2017

OLTRE I CONFINI: RIFUGIATI E CONFLITTI IN EUROPA

Mobilitazioni, solidarietà e sfide politiche nella lunga estate delle migrazioni

Convegno Internazionale

Venerdì 12 maggio 2017, ore 9.00-18.00

Luogo: Istituto di Scienze umane e sociali, Scuola Normale Superiore (Sala Conferenze “L’Altana”, Palazzo Strozzi – Piazza Strozzi 1, Firenze)

OrganizzazioneScuola Normale Superiore (Istituto di Scienze umane e COSMOS-Center on Social Movement Studies).

Collaborazioni: The Hannah Arendt Center for Political Studies at the University of Verona; The Interdisciplinary Center “Sciences for Peace” at the University of Pisa; Projet Desexil 2017-Collège International de Philosophie (dir. M.-C. Caloz-Tschopp).

Comitato scientifico-organizzativo: Donatella Della Porta (Scuola Normale Superiore); Lorenzo Zamponi (Scuola Normale Superiore); Federico Oliveri (University of Pisa); Ilaria Possenti (University of Verona).

Programma e Locandina:

Guarda la locandina