Political Responsibility and Political Judgement, 7 giugno 2018

Giovedì 7 giugno 2018

ore 15.00,   Aula Olimpia
(Dipartimento “Culture e civiltà” – Palazzo di Lettere, terzo piano)

Daša Duhaček  (Università di Belgrado)

“Political Responsibility and Political Judgment
in Hannah Arendt’s Philosophy”

Daša Duhaček insegna Teoria politica e Women’s studies presso il Dipartimento di Scienza politica dell’Università di Belgrado ed è tra le fondatrici del Belgrade Women’s Studies Center and Gender Research Center. Ha insegnato, tra altre università, presso la Central European University di Budapest e la State University di New York. Tra le sue pubblicazioni nel campo degli Arendt Studies: “Captives of Evil: The Legacy of Hannah Arendt”, con Obrad Savic, Beogradski Krug, 2002; “The Making of Political Responsibility: Hannah Arendt and/in the Case of Serbia”, in J. Regulska, J. Lukic, D. Zavirsek, a cura di, “Women and Citizenship in Central and Eastern Europe”, Ashgate 2006; “Breme našeg doba: Odgovornost i rasuđivanje u delu Hane Arent [Il fardello del nostro tempo: responsabilità e giudizio nell’opera di Hannah Arendt]”, Beogradski Krug, 2010.

Lezione organizzata dal Dottorato in Scienze umanistiche dell’Università di Verona in collaborazione con il Centro Arendt.

L’incontro è pubblico.