Chi siamo
Lo spin-off universitario Cognitive Metrix sviluppa strumenti scientificamente fondati per conoscere la psicologia di clienti/consumatori, quindi gusti, percezioni, emozioni, motivazioni, personalità, aspettative… in relazione ad uno specifico prodotto o servizio (una bevanda, un profumo, un cibo, un segnale di pericolo, un messaggio pubblicitario, un servizio bancario…). Questi aspetti psicologici guidano i comportamenti e le preferenze delle persone, sia i comportamenti di scelta e di acquisto, che quelli di disinteresse e di evitamento.
Lo staff di Cognitive Metrix
Ivana Bianchi
Settore Sviluppo Metodologico
Roberto Burro
Settore Psicometrico e Psicofisico
Arianna Fermani
Sommelier, Settore Analisi Sensoriale
Erika Branchini
Settore Problem Setting e Problem Solving
Veronica Barnaba
Sommelier, Settore Analisi Sensoriale e PR
Elena Capitani
Settore Analisi Sensoriale e Sviluppo di prodotto
Valerio Placidi
Settore Commerciale