Chi siamo

Lo spin-off universitario Cognitive Metrix sviluppa strumenti scientificamente fondati per conoscere la psicologia di clienti/consumatori, quindi gusti, percezioni, emozioni, motivazioni, personalità, aspettative… in relazione ad uno specifico prodotto o servizio (una bevanda, un profumo, un cibo, un segnale di pericolo, un messaggio pubblicitario, un servizio bancario…). Questi aspetti psicologici  guidano i comportamenti e le preferenze delle persone, sia i comportamenti di scelta e di acquisto, che quelli di disinteresse e di evitamento.

Lo staff di Cognitive Metrix

Ivana Bianchi

Settore Sviluppo Metodologico

Roberto Burro

Settore Psicometrico e Psicofisico

Arianna Fermani

Sommelier, Settore Analisi Sensoriale

 

Erika Branchini

Settore Problem Setting e Problem Solving

Veronica Barnaba

Sommelier, Settore Analisi Sensoriale e PR

Elena Capitani

Settore Analisi Sensoriale e Sviluppo di prodotto

Valerio Placidi

Settore Commerciale