Il Centro di ricerca PoliTeSse

Il Centro di ricerca PoliTeSse – Politiche e Teorie della Sessualità ha scopi di ricerca, educativi e di consulenza.

Il Centro di ricerca PoliTeSse – Politiche e Teorie della Sessualità

Il Centro di ricerca PoliTeSse – Politiche e Teorie della Sessualità ha scopi di ricerca, educativi e di consulenza. PoliTeSse è formato da professori/esse e ricercatori/trici che, con obiettivi sia teorici che pratici, indagano i fenomeni legati alla sessualità umana nei loro aspetti filosofici, giuridici, religiosi, etici e biologici, antropologici, culturali, sociologici, pedagogici, medici e storici. Il Centro difende i valori della dignità e dell’integrità umana come affermato nella Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea – sostenendo che tra i diritti umani fondamentali vadano annoverati l’autodeterminazione dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale e quindi i diritti alla salute e alla sicurezza delle minoranze sessuali e il contrasto del sessismo in tutte le sue forme. 

News

Presentazione La minaccia color lavanda

Venerdì 7 marzo alle ore 18.00 presso la libreria Libre!, Irene Villa presenterà il suo nuovo libro La minaccia color lavanda. Il lesbismo nella teoria femminista e queer, in dialogo…

Laboratorio Genere, Sessualità, Politica 2024-2025

Il Laboratorio Genere, Sessualità, Politica quest’anno sarà dedicato al tema “Corpi con gli organi: anatomie psicosociopolitiche”. Dal 18 febbraio al 26 marzo 2025, in dodici incontri di tre ore ciascuno, docenti,…
Menu