Il Centro di ricerca PoliTeSse

Il Centro di ricerca PoliTeSse – Politiche e Teorie della Sessualità ha scopi di ricerca, educativi e di consulenza.

Il Centro di ricerca PoliTeSse – Politiche e Teorie della Sessualità

Il Centro di ricerca PoliTeSse – Politiche e Teorie della Sessualità ha scopi di ricerca, educativi e di consulenza. PoliTeSse è formato da professori/esse e ricercatori/trici che, con obiettivi sia teorici che pratici, indagano i fenomeni legati alla sessualità umana nei loro aspetti filosofici, giuridici, religiosi, etici e biologici, antropologici, culturali, sociologici, pedagogici, medici e storici. Il Centro difende i valori della dignità e dell’integrità umana come affermato nella Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea – sostenendo che tra i diritti umani fondamentali vadano annoverati l’autodeterminazione dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale e quindi i diritti alla salute e alla sicurezza delle minoranze sessuali e il contrasto del sessismo in tutte le sue forme. 

News

Underground

Come le persone LGBTQIA+ sopravvivono e si associano in un paese ad altissimo tasso di omo-lesbo-bi-transfobia   In occasione della Giornata Internazionale contro la transfobia (Transgender Day of Remembrance), Mercury…

Fare mondo di Liana Borghi

Giovedì 13 giugno ore 18.00 presso libreria Libre!, interrato dell’Acqua Morta 38. Presentazione del libro postumo Fare Mondo di Liana Borghi con: Marco Pustianaz, professore associato Università del Piemonte Orientale…

Le parole sono importanti. Per una città che non discrimina

Giovedì 6 giugno ore 14.30, Sala Farinati, Biblioteca civica, Via Cappello 43 Le parole sono importanti: per una città che non discrimina Saluti introduttivi e presentazione dell’iniziativa: Jacopo Buffolo (assessore…
Menu