Federico Trastulli è assegnista di ricerca in Scienza Politica (SPS/04) presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona, dove collabora al progetto di ricerca “Assessing obstacles and inequalities in gender and LGBT+ political leadership and careers: an intersectional perspective (GENPOLEAD)”.

I suoi interessi di ricerca riguardano partiti, comportamento elettorale, e dimensioni di contestazione politica, in particolare conflitti socioeconomici (e.g., partiti di sinistra ed elettori delle classi lavoratrici) e socioculturali (e.g., questioni europee, di genere e sessualità, e ambientali).

È membro del Centro Italiano Studi Elettorali (CISE) e dottorando presso il Dipartimento di Scienze Politiche della LUISS Guido Carli. È stato precedentemente Visiting Doctoral Researcher presso il CEVIPOF di Sciences Po a Parigi. Ha ottenuto un MSc in Studi Europei alla London School of Economics and Political Science e una laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso la Sapienza Università di Roma.

Profilo sulla pagina web dell’Università di Verona:

https://www.dsu.univr.it/?ent=persona&id=79634&lang=it

 

Menu