Componenti
Giorgio Gosetti
Giorgio Gosetti, sociologo del lavoro, ha come temi di ricerca prevalenti la qualità della vita lavorativa e le culture del lavoro. Insegna Sociologia del lavoro e Organizzazione dei servizi presso l’Università di Verona.
Anna Carreri
Anna Carreri, sociologa del lavoro, conduce ricerca sulla qualità della vita lavorativa, culture del lavoro e delle organizzazioni, e diseguaglianze. Insegna Sociologia dei processi organizzativi e Metodologia della ricerca organizzativa presso l’Università di Verona.
Cristina Lonardi
Cristina Lonardi, sociologa della salute, è impegnata in aree di ricerca che riguardano la salute e la qualità della vita, il benessere personale e sociale, l’esperienza di malattia. Insegna materie sociologiche nei corsi di Servizio sociale, Scienze delle attività motorie e sportive e Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona.
Alberto Mattei
Alberto Mattei, giurista del lavoro, tra i temi di ricerca prevalenti si occupa della contrattazione collettiva nel sistema giuridico delle relazioni industriali. Insegna Diritto del lavoro e Diritto sociale del lavoro presso l’Università di Verona.
Federica De Cordova
Federica De Cordova, psicologa sociale, conduce ricerca sulla relazione tra i processi di soggettivazione e le dinamiche culturali, con un particolare focus sul fenomeno migratorio e più in generale sulle minoranze. Insegna psicologia transculturale presso l’Università di Verona.
Luca Mori
Luca Mori, sociologo generale, è impegnato in aree di ricerca che riguardano principalmente i temi della sociologia dell’immaginario, della salute, dei consumi e gli studi sociali sulla scienza e la tecnologia. Insegna sociologia generale e sociologia dei consumi presso l’Università di Verona.
Daniela Pianezzi
Daniela Pianezzi esplora etica e identità nel mondo del lavoro e delle organizzazioni. Insegna Organizzazione Aziendale presso l’Università di Verona.