Port* Apert* – Porte Aperte – Discussioni, seminari e conferenze

Il Centro di Ricerca PoliTeSse presenta Port* Apert* (“Open Doors”), una serie di seminari distribuiti nel corso dell’anno accademico 2019-2020, che speriamo possano essere apprezzati sia da un pubblico accademico, sia da un pubblico più ampio. Esperti/e, autori/trici e ricercatori/trici presenteranno e discuteranno ricerche e pubblicazioni che esaminano vari aspetti della sessualità nei termini delle loro implicazioni teoriche (ad esempio, filosofiche, politiche, storiche, psicologiche, pedagogiche, sociali, culturali), ma anche – in modo cruciale – nei termini di ciò che significa per come viviamo effettivamente.

L’idea di Porte Aperte è quella di abbattere le barriere che circondano il mondo accademico, la conoscenza e i dati che produce, a partire dal principio, in cui crediamo, che il fine ultimo di una ricerca non risieda nella pubblicazione di un libro, un documento o un rapporto di studio, ma piuttosto nel coinvolgimento di coloro che hanno una parte nel processo, siano essi professionisti/e del settore in questione o altri/e cittadini/e.

Vi invitiamo quindi a unirvi a noi mentre invadiamo aule universitarie, librerie e altri spazi della città per considerare gli aspetti teorici e pratici di una serie di argomenti e discutere le questioni sociali, etiche e politiche che emergono.

Università di Verona e Città di Verona
Primo semestre 2019-2020