Futuri, tecnologie e corpi da Donna Haraway allo xenofemminismo

La relazione tra corpi e nuove tecnologie apre orizzonti politici imprevisti. PoliTeSse presenta un seminario per esplorare come studiose e attiviste femministe hanno inquadrato questa relazione e quali sono i risultati del loro impegno teorico e pratico.

La prima parte (15.30 – Università di Verona) sarà dedicata all’analisi dell’impatto politico della mediazione tecnologica sulla vita quotidiana e sulle esperienze corporee. Il seminario sarà incentrato sul pensiero di Donna Haraway e sullo Xenofemminismo al fine di indagare le linee di risonanza e le divergenze tra queste posizioni.

Il dibattito funzionerà come introduzione alla proiezione del documentario Donna Haraway: Story Telling for Earthly Survival che si terrà presso La Sobilla (20.00 – Salita Santo Sepolcro 6b – Verona).

Con Carlotta Cossutta (Università del Piemonte Orientale), Valeria Venditti (University College Cork) ed Elisa Virgili (PoliTeSse)

15.30-18.30
Sala 1.5, primo piano Palazzo di Lettere