ATTRAVERSAMENTI: Gaia. Danze, colori e nutrimenti terrestri – sabato 16 maggio 2015

è un progetto pilota che nasce con lo scopo di promuovere interessanti passaggi e scambi tra Università e Conservatorio di Stato.
Si delinea sempre più chiaramente infatti la necessità di creare nuovi e fecondi ambiti di studio, ricerca ed espressione interdisciplinare, nella persuasione che in ciò consista il futuro dei giovani in campo lavorativo, artistico e teoretico.
Questa prima edizione, costituita da una nutrita serie di concerti e conferenze legate da un tema comune, si svolgerà smistata, da un punto di vista logistico, tra Conservatorio ed Università: essa è però parte di un ciclo più ampio da sviluppare nel tempo. Attraversamenti non ha difatti carattere di occasionalità ma si propone di diventare un organo vivo di intersezione costante tra le due realtà accademiche, includendo potenzialmente altri interlocutori d’ambito internazionale, com’è nel più puro e alto spirito della cultura.
Referenti
Prof.ssa Margherita Anselmi – Conservatorio Prof. Markus Ophälders – Università