Pubblicazioni

Il lavoro educativo per affrontare le fragilità individuali, istituzionali e sociali

a cura di Marcella Milana, Pascal Perillo, Marinella Muscarà, Francesco Agrusti
Franco Angeli, Milano, 2023

Introduzione al Symposium pubblicato su Civitas Educationis, 11(2), 2022

Marcella Milana, Università di Verona
Civitas Educationis. Education, Politics and Culture, Vol.11, N. 2 (2022)

Pensare la trama che connette. Un approccio sistemico e narrativo ai percorsi dei MSNA

Giuseppe Burgio, Università degli Studi di Enna "Kore"
Civitas Educationis. Education, Politics and Culture, Vol.11, N. 2 (2022)

Cittadinanza planetaria, minori non accompagnati e riconoscimento della fragilità in educazione

Stefano Salmeri, Università degli Studi di Enna "Kore"
Civitas Educationis. Education, Politics and Culture, Vol.11, N. 2 (2022)

Presentazioni pubbliche

Le alleanze educative territoriali come spazio di formazione, ricerca e azione: l’esperienza del Prin Re-serves

2 febbraio 2023, Università di Bologna - Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin” Alma Mater Studiorum
MARIA ROMANO, UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA

Il lavoro educativo per affrontare le fragilità individuali, istituzionali e sociali

17 Ottobre 2023 ore 16, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Biblioteca Pagliara, via Suor Orsola 10 - Napoli
Gruppo di ricerca PRIN RE-SERVES

Individual and Social Implication in Civic Engagement. A Multicase Study on School-Community Partnership

23-25 Agosto 2022 - Yerevan (Armenia) ECER 2022
Francesca Rapanà, Marcella Milana, Marialuisa Damini, Università di Verona

La promozione di impegno civico e sociale nella collaborazione tra scuola e territorio

16 giugno 2022 - FOGGIA, Convegno Nazionale SIPED, Junior Conference
Francesca Rapanà, Università di Verona