Pubblicazioni
Il lavoro educativo per affrontare le fragilità individuali, istituzionali e sociali
a cura di Marcella Milana, Pascal Perillo, Marinella Muscarà, Francesco Agrusti
Franco Angeli, Milano, 2023
Introduzione al Symposium pubblicato su Civitas Educationis, 11(2), 2022
Marcella Milana, Università di Verona
Civitas Educationis. Education, Politics and Culture, Vol.11, N. 2 (2022)
Pensare la trama che connette. Un approccio sistemico e narrativo ai percorsi dei MSNA
Giuseppe Burgio, Università degli Studi di Enna "Kore"
Civitas Educationis. Education, Politics and Culture, Vol.11, N. 2 (2022)
Cittadinanza planetaria, minori non accompagnati e riconoscimento della fragilità in educazione
Stefano Salmeri, Università degli Studi di Enna "Kore"
Civitas Educationis. Education, Politics and Culture, Vol.11, N. 2 (2022)
Presentazioni pubbliche
Le alleanze educative territoriali come spazio di formazione, ricerca e azione: l’esperienza del Prin Re-serves
2 febbraio 2023, Università di Bologna - Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin” Alma Mater Studiorum
MARIA ROMANO, UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA
Il lavoro educativo per affrontare le fragilità individuali, istituzionali e sociali
17 Ottobre 2023 ore 16, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Biblioteca Pagliara, via Suor Orsola 10 - Napoli
Gruppo di ricerca PRIN RE-SERVES
Individual and Social Implication in Civic Engagement. A Multicase Study on School-Community Partnership
23-25 Agosto 2022 - Yerevan (Armenia) ECER 2022
Francesca Rapanà, Marcella Milana, Marialuisa Damini, Università di Verona
La promozione di impegno civico e sociale nella collaborazione tra scuola e territorio
16 giugno 2022 - FOGGIA, Convegno Nazionale SIPED, Junior Conference
Francesca Rapanà, Università di Verona