Quiet Aid: Service and Salvation in the Balkans-to-Bengal Complex

Fabio Vicini (University of Verona) è Senior Research Associate all’interno del progetto “Quiet Aid: Service and Salvation in the Balkans-to-Bengal Complex”, finanziato da un grant della Swiss National Science Foundation (SNSF Eccellenza Grant) – Principal Investigator: Till Mostowlansky – Reference number: PCEFP1_203319.

Quite Aid è un progetto di ricerca che studia il nesso tra le forme di aiuto e intervento umanitario moderne e le prospettive islamiche di lungo corso su queste questioni nelle società dell’Asia centrale, meridionale e occidentale.

Nell’ambito di questo progetto, Fabio Vicini esamina le reti di ispirazione religiosa che collegano la Turchia al Kirghizistan. Portando a Quiet Aid la sua esperienza riconosciuta a livello internazionale, egli esplora la presenza di tali reti in Turchia e nella Valle di Ferghana (condivisa da Uzbekistan e Kirghizistan). In particolare, la sua ricerca si concentra sulle attività promosse dal Diyanet (Direttorato degli Affari Religiosi di Turchia) in Kirghizistan negli ultimi trent’anni.

Sito Web: https://quietaid.info/

Project Team:

Till Mostowlansky (Graduate Institute Geneva) – PI

Mukaram Toktogulova (American University of Central Asia) – Senior Research Fellow

Fabio Vicini (University of Verona) – Senior Research Fellow

Mohammad Javaid – Research Assistant